Beatificazione in diretta su YouTube

 

Domani 1 Maggio ci sarà uno tra gli eventi più attesi degli ultimi anni dalla comunità Cattolica mondiale, la cerimonia di Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Anche per questa occasione non poteva mancare l’uso dei media di ultima generazione per permettere a tutto il mondo di seguire l’evento; ancora una volta la Rete si dimostra il mezzo di comunicazione che meglio si adatta a raccontare i più importanti momenti di aggregazione collettiva del nostro tempo (proprio ieri abbiamo avuto un’ulteriore prova con le nozze reali in Inghilterra).

YouTube, come di consueto negli ultimi tempi, si fa avanti proponendo la diretta in live streaming della Santa Messa sul portale dedicato agli eventi live a partire dalle 9:00 di domattina.

“Da oltre due anni il Vaticano si é affidato a YouTube con successo per diffondere il proprio messaggio nel mondo, caricando numerosissime testimonianze audio e video che hanno raccolto milioni di visualizzazioni e hanno documentato tra l’altro gli impegni presi da Papa Giovanni Paolo II per la pace nel mondo e il dialogo tra le diverse religioni durante il suo pontificato.”
Alessio Cimmino - Corporate Communications & Public Affairs Manager di Google Italia

La diretta streaming (sarà disponibile anche a questo indirizzo www.vatican.va/video) è un evento senza precedenti e permetterà a migliaia di persone che abbiano la possibilità di connettersi a Internet di assistere alla beatificazione in tempo reale, gratuitamente e da qualsiasi parte del pianeta.

Tommaso Galli

Fonte: YouTube

 

Lascia un tuo commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

WikiCulture on Facebook

Disclaimer

WikiCulture non è una testata giornalistica, è da considerarsi un prodotto editoriale nato dalla passione, dalla voglia di collaborare. WikiCulture non è responsabile dei contenuti dei siti a cui rimanda tramite collegamenti link, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.
Leggi il Disclaimer

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

WikiCulture © 2014 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress