Se anche il montaggio diventa collaborativo…

“Il cinema è giovane, e si sta ancora evolvendo”. E se lo dice un grande vecchio del cinema mondiale, come Francis Ford Coppola, possiamo crederci. Lo ha detto in occasione della presentazione del suo ultimo film Twixt, girato interamente in digitale, che racconta le vicende di un autore di storie horror che arriva in una città piena zeppa di vampiri.

Coppola ha spiegato che un mese prima dell’uscita nelle sale, farà un tour in 30 città dove ri-editerà live il film tramite un sistema controllato da un Ipad che gli permetterà di montare in diretta la pellicola (una scelta possibile ovviamente grazie al fatto di aver girato il film in digitale), a seconda delle reazioni del pubblico. Un vero e proprio montaggio live in tour, che offrirà alle persone la possibilità di vedere versioni differenti di una stessa storia in base alle sensazioni e alle opinioni che emergeranno in sala. Il pubblico decide lo svolgersi del film? Diciamo che contribuisce. Ma per adesso è solo uan dimostrazione a scopo promozionale. Sarà possibile un giorno vedere veramente un film con montaggio collaborativo?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CtLHPKigPc4[/youtube]

Fonte: Cinepresi

Immagine: The Guardian

Autore
Cura per WikiCulture la rubrica Wiki.Com - Notizie, idee, strategie e tendenze di comunicazione e marketing nell'era della partecipazione collettiva, del 2.0 e del web collaborativo
Lascia un tuo commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

WikiCulture on Facebook

Disclaimer

WikiCulture non è una testata giornalistica, è da considerarsi un prodotto editoriale nato dalla passione, dalla voglia di collaborare. WikiCulture non è responsabile dei contenuti dei siti a cui rimanda tramite collegamenti link, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.
Leggi il Disclaimer

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

WikiCulture © 2014 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress